Kvetha Fricäya! Saluti, Amici!
Forse avete già sentito parlare di queste eccitanti novità.
Durante gli scorsi mesi, oltre a scrivere il quarto libro, sto aiutando la Random House e la Templar Publishing nella produzione di un libro dedicato al Ciclo dell'Eredità. Questo è intitolato Eragon´s Guide to Alagaësia ed è un tour illustrato attraverso i popoli, i luoghi e tutte le cose rigardanti il mondo di Eragon. Il libro è narrato dallo stesso Eragon e, se si fa attenzione a quello che dice, si potranno sicuramente trovare suggerimenti sulla fine della serie.
Le illustrazioni sono di Fred Gambino, Larry McDougal, Ian Millar, e David Wyatt (anch'io ho contribuito in alcuni schizzi). Ogni artista ha illustrato diversamenti i vari contenuti del libro, in base al suo stile e alla sua immaginazione, così potrete vedere quattro visioni distinte di Alagaesia.
Dopo aver lavorato sul Ciclo dell'Eredità per più di dieci anni, mi sto dilettando finalmente nel vedere davvero alcune cose che ho soltanto immaginato per lungo tempo: i Monti Beor, Tronjheim nel Farrhen Dur, le abitazioni degli Elfi a Ellesmera, gli Urgali, i Nani e molto altro ancora.
Il libro è pieno anche di opuscoli, mappe, diagrammi, lettere, e altri contenuti curiosi, come una pezza che simula la pelle di drago.
Spero che vi diverirete leggendo Eragon´s Guide to Alagaësia come io mi sono divertito scrivendolo (aspettate di vedere i Gatti Mannari!).
Come ogni altro libro su cui ho lavorato, è stato molto complicato restare nei limiti impostami, ma è anche vero che questo è stato uno dei progetti più complessi in cui sono stato coinvolto.
E' stato un piacere avere l'opportunità di scrivere un libro dal punto di vista di Eragon, di disegnare i glifi del sistema di scrittura degli Elfi, il Liduen Kvaedhí, di disegnare un ritratto di Galbatorix, e, soprattutto, di vedere gli artisti portare in vita il mondo di Alagaesia.
Non posso non dire che tutti quelli che sono stati coinvolti in Eragon´s Guide ad Alagaësia sono stati fantastici, dal mio redattore Michelle alle persone meravigliose della Templar. Grazie a tutti!
Passando a una nota più personale, sono rimasto un po' bloccato con il quarto libro. Non troppo tempo fa ho finito un pezzo della storia molto importante che mi ha tenuto con la testa impegnata per parecchio tempo, e ora le cose si fanno davvero belle per Eragon & Co.
Non voglio farvi anticipazioni sulla storia, ma vi lascio un piccolo rompicapo: il capitolo che ho completato è intitolato Cervelli (ndt: o Cervelloni, in inglese il capitolo è intitolato Brains, quindi non si poteva tradurre altrimenti)! No, non ci sono zombie di alcun tipo nel libro, sfortunatamente.
Mmm, cervelloni...
Che le vostre spade restino affilate!
Christopher Paolini
Traduzione a cura di Massimo@mastermax -
www.eragonitalia.it