Gedwëy Ignasia Forum ~ Eragon, Ciclo dell'Eredità, Christopher Paolini, Scrittura

I regni di Nashira - Il sogno di Talitha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eccovi la quarta di copertina del nuovo libro di Licia che gira su Internet:
    CITAZIONE
    Nashira è un mondo misterioso in cui l’elemento più prezioso è l’aria: è sempre più scarsa, e solo i giganteschi alberi che ricoprono Talaria, il suo regno più esteso, sono in grado di produrla. Ma l’aria tende a disperdersi in fretta ed è trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri arcani, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti. I Risonanti hanno un unico destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria. La nazione è infatti divisa in quattro regni, ciascuno dominato da una delle quattro stagioni: il Regno dell’Estate, della Primavera, dell’ Autunno e dell’Inverno. Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della Terra dell’Estate, è destinata a diventare una Risonante e dovrà ritirarsi in monastero separandosi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha è una ribelle e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta. Quando il suo servitore Saiph, segretamente innamorato di lei, viene ingiustamente accusato di un crimine, scappa insieme a lui alla ricerca di una nuova vita altrove, in una mitica città che le leggende collocano al centro dell’enorme deserto che circonda Talaria. Ma Talaria è solo un tassello di Nashira, e il suo passato nasconde un terribile segreto. Ben presto Talitha e Saiph scopriranno che il mondo è un posto assai più vasto e pericoloso del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia, e che il futuro di Nashira è anche nelle loro mani…

    E già qui, e visto che è un libro di Licia, un NUOVO libro di licia, non vedo l'ora. Poi, vedo questa, la copertina:

    E impazzisco. La mia preferita, in assoluto, di tutti i libri di licia. Mi sembra un buon inizio.


    La pubblicazione del libro è prevista per Novembre. Secondo LibreriaUniversitaria il libro costerà 18,00 €. La saga potrebbe essere composta da tre o quattro volumi, ancora Licia non ha determinato questa cosa e il primo libro avrà all'incirca 400 pagine.
    P.S: piccola curiosità: Talitha è, ancora una volta, il nome di una stella (:
     
    Top
    .
  2. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La quarta di copertina ufficiale, diffusa dalla stessa Licia Troisi sul proprio Blog:
    CITAZIONE
    Nashira è un mondo in cui l’aria è il bene più raro: solo gli immensi alberi che ricoprono l’impero di Talaria possono produrla e un’arcana pietra è in grado di trattenerla. Tutte le città vivono alla loro ombra, e un antico dogma impedisce agli abitan- ti di osservare direttamente il cielo e i suoi due soli.
    È così che Talitha, figlia del Conte del Regno dell’Estate, è sempre vissuta, finché la morte improvvisa dell’amata sorella non la costringe a prendere il suo posto in monastero. Ma Talitha è una combattente e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta: il suo destino è la spada, e con il fedele schiavo Saiph progetta di fuggire. Non sa ancora che le sacerdotesse proteggono un segreto: il mondo sta per essere distrutto, minacciato da un male che presto trasformerà ogni cosa in un incubo di fuoco, e solo un essere di razza sconosciuta, imprigionato e nascosto come eretico, sa come salvarlo.
    In un universo rigidamente diviso tra schiavi e uomini liberi, fede e dubbio, verità e oscurantismo, Talitha dovrà affrontare un viaggio fino alle terre più fredde di Talaria e trovare l’unica risposta in grado di salvare Nashira.

     
    Top
    .
  3. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi lascio un'ulteriore immagine che è forse la copertina definitiva. L'ha postata Licia sul suo sito, ma non ha specificato cosa sia:
     
    Top
    .
  4. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il BookTrailer del libro!!!
    Video
     
    Top
    .
  5. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' ufficiale! Il libro uscirà l'11 Novembre. Per l'occasione, un centinaio di libreria in Italia apriranno alle 22.00 quel giorno per la vendita del libro! Qui trovate tutte le informazioni :D
     
    Top
    .
  6. Marty_Nihal_Dubhe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio! Che bello!!!!!! Non vedo l'ora!!Sono giorni che ho programmato tutto XD Venerdì vado in libreria e mi prendo quel libro che, sono sicura, non mi deluderà!!!!!!!!!!! E poi Licia verrà a Torino il 19 per una presentazione e io ovviamente non mancherò eheh!!!! Come copertina è anche la mia prefrita (forse pari a quella della trilogia delle Cronache perchè quella faccia di Nihal è stupenda!)!!!
     
    Top
    .
5 replies since 23/8/2011, 12:35   1032 views
  Share  
.