Gedwëy Ignasia Forum ~ Eragon, Ciclo dell'Eredità, Christopher Paolini, Scrittura

Le Ombre sopra il Mondo Emerso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I - IL SIGILLO DELLA MORTE
    jpg
    Amore o morte?
    Una decisione da compiere.
    Una strada da scegliere.
    Il peso del passato.
    Il coraggio di vivere.
    Non puoi portare indietro l'orologio, Dubhe. Non puoi far sì che le parole rientrino nella bocca. Ciò che è stato detto è stato detto... e nulla sarà più come prima. [...] Sarei pronta a sacrificare la poca vita che mi rimane, in cambio di una mera rassegnazione? Per salvarmi la vita ho calpestato tutto quello in cui credevo...
    Scena Prima (I): CENERE
    Scena Seconda (II): LAODAMEA
    Scena Terza (III): DELLE COSE NON PERDUTE
    Scena Quarta (IV): LA TUA MANO NELLA MIA
    Epilogo: DALD IARIO PRIVATO DELLA MAGA THEANA


    II - LA STRADA DI DUBHE
    jpg
    Un dannato che potrebbe essere un santo.
    Una nuova minaccia che incombe inesorabile.
    Un'eroina che lotta per il destino di un mondo.
    Una possibilità di vivere di nuovo interamente.
    Ho trovato una strada per l’inferno così nitida e diretta che non potrò mai tornare indietro da essa...
    Io porto i semi della morte con me, e li pianto ovunque osi fermarmi in cerca d’amore...
    Mi avevano condannata a morire perché gli altri potessero vivere; ora io vivo perché gli altri possano morire..

    Prologo: COLUI CHE SUSSURRAVA NELLE TENEBRE
    Scena Prima (I): DOVE GIACCIONO I NOSTRI SEGRETI
    Scena Seconda (II): FIGLI DEL SANGUE
    Scena Terza (III): LA VERITA'
    Scena Quarta (IV): NECRONOMICON
    Scena Quinta (V): IL DONO DELLA MORTE
    Scena Sesta (VI): LA SPADA DI NIHAL
    Scena Settima (VII): ASTER, DUBHE, IDO E SENNAR
    Scena Ottava (VIII): L'ULTIMA SACRDOTESS DI THENAAR
    Scena Nona (IX): EMENDAMENTO
    Scena Decima (X): LA REGINA DELL'ARIA E DELLA NOTTE, IL RE DELLE OMBRE
    Scena Undicesima (XI): I DRAGHI DELLA ROCCA DI CRISTALLO NERO
    Scena Dodicesima (XII): ANIMA NERA
    Scena Tredicesima (XIII): FUOCO E ACQUA
    Scena Quattordicesima (XIV): PRIMO SANGUE
    Scena Quindicesima (XV): LA CITTA' SENZA NOME
    Scena Sedicesima (XVI): IL RE DEI SERPENTI
    Scena Diciassettesima (XVII): NEL CUORE DI DUBHE
    Scena Diciottesima (XVIII): VECCHI DEBITI
    Scena Diciannovesima (XIX): MATRIMONIO IN NERO
    Scena Ventesima (XX): LA GUERRA E' GUERRA
    Scena Ventunesima (XXI): DRAGO E VIVERNA
    Epilogo: VERITAS


    III - L'ASSASSINA E IL TIRANNO

    Davanti all'oscurità, la luce non resiste.
    Solo un'oscurità ancora più fitta la potrà fermare.
    Il loro cuore è di ghiaccio
    La loro anima è un'ombra
    Dubhe e Aster
    Riusciranno nella loro missione?
    Se giochi secondo le regole, non ti sogneresti mai di infrangerle. Ma io non ho voglia di giocare secondo le regole. E quando queste si fanno troppo pressanti, e t’ingabbiano, e t’incasellano, e t’infilano a forza in un’esistenza che detesti con tutta te stessa, l’unico modo per sfuggirle è mettere fine al gioco. Mettere fine a tutti i giochi. Perché quando i giochi finiscono, nessuna regola vale più
    Prologo: ADDIO, MAESTRO
    Scena Prima (I): SUL CIGLIO DELLA STRADA
    Scena Seconda (II): I VOLTI DI MAKRAT
    Scena Terza (III): DUBHE NON DIMENTICA
    Scena Quarta (IV): LA SPIRA DEL SOLE
    Scena Quinta (V): DICIOTTO
    Scena Sesta (VI): UN SENSO DI MERAVIGLIA
    Scena Settima (VII): ASTER - L'ORIGINE DEL MALE
    Scena Ottava (VIII): ASTER - IL SANTUARIO DELLE TENEBRE
    Scena Nona (IX): ASTER - IL TRONO DELLA FOLLIA
    Scena Decima (X): LIMITE


    UN PO' DI IMMAGINI
    Dubhe
    Dubhe... come l'ha vista Aster nel tredicesimo capitolo
    Dubhe
    L'ultima a mio parere è quella riuscita meglio
    EDIT: Aster... come l'ha visto Dubhe nel tredicesimo capitolo
    La Lama di Dubhe
    Copertina di "Leggende del Mondo Emerso Il Sigillo della Morte"
    Copertina di "Leggedne del Mondo Emerso La Srada di Dubhe

    Edited by Aesìr - 3/9/2013, 14:07
     
    Top
    .
  2. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ho paura ad aprire un link per vedere quanto è lungo un capitolo xD Ma li leggerò. Con calma, ma ce la farò :D
     
    Top
    .
  3. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, dipende. Ce ne sono che stavano in una pagina di Word e altri che em ne hanno occupate otto (in Arial 10).
     
    Top
    .
  4. Ashtart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Shal, fidati che ne vale la pena leggerla :D
     
    Top
    .
  5. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ^ ^! Ti servirà Lovecraft, se hai cominciao a leggerlo. Se no, sono informazioni che recuperi in fretta su Wikipedia e che comunque non hanno questa gran importanza a i fini della comprensione della storia.
     
    Top
    .
  6. Shalentir
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto fino a "Laodamea" e devo dire che riesci a descivere molto bene i sentimenti di Dubhe. Ho fatto un attimo fatica a capire la situazione, perché non ricordavo perfettamente gli eventi delle Guerre del Mondo Emerso, ma credo di essere riuscito a inquadrare la cosa, più o meno xD
    Mi sfugge solo il motivo di questo pensiero:
    CITAZIONE
    Per me non c'è posto in tutto ciò. Morirò prima.

    Ma per il resto complimenti =D Continuerò presto a leggere :D
     
    Top
    .
  7. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono i conflitti interiori di Dubhe. Ha salvato Learco, ma ora che fare? Salvarsi la vita, e perderlo per sempre, o godersi il suo amore, e morire?
     
    Top
    .
  8. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho aggiornto con il quinto capitolo. Mi sono dimenticato di scriverlo nelle note: Dubhe compie gli anni il 23 dicembre.
     
    Top
    .
  9. Ashtart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *copiaincollo anche qui*

    Natale alla rocca! *parte Jingle Bells* E ora li voglio vedere giocare a tirarsi palle di neve! **
    Dubhe: ma puoi anche scordartelo -.-
    Tra una settimana è anche il mio, di compleanno, ed ESIGO che Aster mi canti "tanti auguri a te". Dopo tutto quello che ho fatto per lui è il minimo, tsk! ù_ù

    Riguardo ad Ido... eh, ma è giustificato, perchè nemmeno Nihal è tanto normale! Sennar torna dal mondo sommerso e me lo va a riabbracciare in armatura XD Molto femminile come cosa, devo dirlo. XD
    Infatti ho sempre giudicato Dubhe più femminile di Nihal, Dubhe è una guerriera e tutto, ma è diventata quello che è anche per via delle circostanze, Nihal invece era un maschiaccio fin dagli albori. XD
    [OK, LA SMETTO]
     
    Top
    .
  10. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubhe più femminile? Ma te la ricordi da bambina? Inoltre quella femminile è Nihal, che ha paura degli insetti, mentre a Dubhe non fanno nè caldo nè freddo, anzi le piacciono (non so per quante ragazze si potrebbe dire lo stesso XD). Anche per "fisico", ho sempre visto più femminile Nihal, Dubhe me la sono sempre immaginata (l'ho scritto un paio di volte) con un seno minuto, un corpo che si può definre quasi androgino, mentre Nihal... è la classica guerriera fantasy "vestita da sgualdrina" (giuro, non è mia questa, lo dice un personaggio di Hunted: The Demon's Forge); non per insultare, ma guarda le guerriere alla D&D, o simili, le elfe che si trovano su internet, eccetera. Invece il costume di Dubhe è decisamente "abbottonato".

    Quanto alle palle di neve:
    Aster: Il mio contratto non prevede nulla di tutto ciò (si guarda le unghie)
    Io: Lo sapevo che non dovevo darti da leggere Artemis Fowl, che dopo ti dava alla testa ^ ^

    Ho applicato una modifica di entità irrilevante al testo:

    CITAZIONE
    Scostò i lunghi capelli, mostrando la pelle pallida, seguì le scapole, che sporgevano come un paio d'ali, dividendo la chioma castana,

     
    Top
    .
  11. Ashtart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendevo più femminile in altri sensi: Dubhe da piccola, è vero, collezionava insetti e roba varia, però il fatto che avesse una cotta per mathon fa capire comunque che già pensasse più come una ragazza, nihal invece era tutta armi e battaglie (finchè non ha visto fen, ma li aveva già tipo quindici anni, era l'età XD). In quanto al "vestiario" di nihal (le copertine non fanno testo), nel libro è scritto invece che ha un abbigliamento che nasconde le forme, è Barbieri che l'ha trasformata nella classica guerriera fantasy gnocca e pronta a battere più le strade che i nemici XD (niente contro le copertine di Barbieri, anzi XD)
    Diciamo che Nihal e Dubhe sono tutte e due molto poco femminili, questo si, ma in modi diversi. E con le mie parole non volevo sminuire Dubhe, affatto XD

    Si, Aster è uno dei gemelli dispersi di Artemis, ne sono convinta ò_ò

    Edited by Ashtart - 2/7/2012, 22:21
     
    Top
    .
  12. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne ha tanti XD.

    Mah, sai io Nihal l'ho sempre vista come una che, finita la guerrra, avrebbe appeso la spada al chiodo e si sarebbe fatta una famiglia. Dubhe è troppo inquieta, troppo tormentata per questo (ragion per cui ce l'ho a sangue con il finale dele Guerre e con le Leggende).

    Già che ci siamo, questo è il personaggio a cui si riferiva il commento di Hunted: direi che fra lei e la copertina di Nihal della Terra del Vento non c'è tanta differenza. tornando a Dubhe, io l'ho sempre vista PRIMA come ladra e asssassina, e solo dopo come ragazza, per così dire. Non taccio il fatto che probabilmente con il suo caratterino avrebbe fatto scappare chiunque, però...Inoltre, nelle Cronache ci sono varie volte in cui Nihal vorrebbe vedersi come una donna normale (allla nomina di sennar, per esempio), mentre Dubhe non... "scivola"... mai... beh, maledizione permettendo. Credo le fosse difficile pensare ad altro.

    Ah, dimenticavo: però Nihal all'inizio delle Cronache ha tredici anni, dubhe nella Setta solo otto, magari è dovuto anche alla differenza d'età. In ogni caso, questa conversazione mi ha stimolato. mi sa che rivisterò in chiave Dubhe l'episodio con l'insetto di cui si narra nelle Creature del Mondo Emerso.
     
    Top
    .
  13. Ashtart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dubhe prenderebbe l'insetto e lo metterebbe in vitro prima ancora che Sennar (o Aster o chicchessia) possa aprir bocca, guardandolo poi con occhi sognanti. XD O lo spiaccicherebbe, semplicemente. Non so decidermi. XD
     
    Top
    .
  14. Aesìr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, no. La scena a cui sto pensando è piuttosto paradossale.

    Senti, ultimamente ho il terrore che la mia Dubhe stia scivolando verso un tipo di personaggio "alla Mary Sue". Puiu esprimere le tue impressioni a riguardo? Magari sono solo i voli mentali che faccio ogni tanto.

    Già che ci sono, non è che potrestio dirmi cosa pensi delle fiction "In Fera Veritas" (le trovi in questa sezione)?
    Grazie...

    Edited by Aesìr - 4/7/2012, 20:52
     
    Top
    .
  15. Ashtart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noo, non la vedo un mary sue, non preoccuparti. XD

    Leggerò "In fera Veritas"...

    Prima o poi. XD
     
    Top
    .
50 replies since 14/6/2012, 19:54   889 views
  Share  
.